Informiamo tutti i soci e i sostenitori che il 3 maggio scorso abbiamo incontrato l’assessore alla cultura del Comune di Pavia Gianmarco Centinaio per illustrargli le iniziative prossime dell’associazione “Socrate al Caffè per la cultura e la conversazione civile”.

  • Proposta di pubblicare sul numero di giugno del Giornale di Socrate al caffè un ampio servizio fotografico dedicato all’archivio Chiolini.
  • Proposta di pubblicare, in autunno, un libro fotografico sull’archivio Chiolini (100 pagine, 500 copie), a cura della nostra associazione e chiedendo l’aiuto del Comune e di sponsor privati. L’idea è di scegliere, compatibilmente con la disponibilità del materialoe fotografico, il tema “scale e cortili di Pavia”.
  • Proposta di organizzare, nell’ambito del prossimo Festival dei Saperi a settembre, una proiezione cinematografica di qualità a cura della nostra associazione.
  • Proposta di organizzare un concorso di idee per la riqualificazione di Piazza della Vittoria, secondo il progetto elaborato dal nostro socio Domenico Gorgoglione e approvato dal consiglio direttivo a marzo (torno ad allegare la proposta).

L’assessore Centinaio si è detto disponibile su tutta la linea. Ci metterà a disposizione, d’intesa con la responsabile dei Musei Civici dottoressa Susanna Zatti e secondo gli accordi che faremo, le fotografie di Chiolini e il testo da pubblicare sul giornale e il materiale occorrente per il libro. La proiezione cinematografica verrà inserita dal Comune nell’ambito del cartellone dl Festival. La proposta del concorso di idea per Piazza della Vittoria verrà portata all’esame della giunta comunale.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.